GESTIONE ATTIVITA’ E CITTA’

TEMPO DI LETTURA10 Minuti

SITUAZIONE INIZIO SERVER

Come detto, ad inizio server ci saranno unicamente i Servizi presenti nella città di Rhodes che è quella iniziale.

Secondo lore, dovremo iniziare a ri-colonizzare. Quindi, partiremo solo con questa città in attesa di Aste.

Per forza di cose dobbiamo aprire determinate aziende al fine di permettere a chi vuole iniziare a lavorare e quindi fare esperienza e soldi di partire col piede giusto ma soprattutto perché rimanere completamente senza delle aziende importanti per un tempo di almeno una settimana è impensabile.

Abbiamo dunque pensato, al fine di non creare torti o situazioni di imparità per chi poi farà tutto in gioco, di assegnare le aziende di seguito con un prestito dello Stato che dovrà essere poi ripagato in gioco (pena, ritiro della licenza) entro un dato tempo.

Le aziende della città di Rhodes che vorremmo assegnare sono:

  • Saloon
  • Armeria
  • Stalla
  • Ufficio del Dottore*
  • Ranch (vicino alla città)
  • Ufficio dello Sceriffo*

I bandi verranno aperti e resi disponibili per tutti coloro che hanno la Whitelist.

I player che vogliono proporsi per gestire le aziende sopracitate potranno aprire un ticket allegando la lista di eventuali dipendenti ma prenderemo in valutazione anche singoli player in quanto ci interessa la gestione (ovviamente poi potrete e dovrete assumere anche in gioco a server aperto).

Sarà necessario allegare un idea del progetto, del come vorrete gestirlo, e soprattutto un’eventuale esperienza precedente. Quando avremo deciso, lo comunicheremo e all’apertura assegneremo il Job.

Ovviamente gli altri potranno farsi assumere o lavorare per poi aprire altre aziende in altre città oppure.. se la persona scelta non pagherà entro la data che imposteremo potrà partecipare alla messa all’asta della licenza.

*L’ufficio dello sceriffo o L’ufficio del Medico non andrà all’asta in quanto non è preventivato, semplicemente verranno aperti i Bandi e una volta accettati vi dovrete presentare all’attenzione del U.S. Marshal o al Direttore Medico incaricato all’apertura del server. Lui setterà tutti quanti e quando riterrà idoneo qualcuno lo nominerà sceriffo o Medico della città e quindi poi lui in autonomia farà promozioni e reclutamenti.

In questa nuova avventura, lo STAFF, ha voluto reinventare alcune dinamiche che, purtroppo, per abitudine erano scontate. Ci riferiamo alla concessione delle aziende e alla loro gestione, nonché alla gestione e alla concessione delle Città.

Qui di seguito andremo quindi a spiegare come verranno gestite queste meccaniche che, unitamente ad altre, concorreranno ad aumentare il RP di ogni singolo individuo nel server.

Inizialmente TUTTE le città dove sarà possibile instaurare un “governo” cittadino, aziende come armerie, saloon, medici ecc. saranno “DISABITATE”.

Per disabitate si intende appunto il fatto che non saranno assegnate a nessuno e che non saranno presenti i servizi come Banche, Uffici Postali mercanti ecc. ecc.

L’unica città che inizialmente vanterà dei servizi sopracitati sarà Rhodes, nonché la città Principale.

Le attività presenti all’interno della città di Rhodes saranno gestiste in modo automatico, oppure da alcuni membri dello staff, non sarà quindi possibile richiedere ed ottenere la gestione delle attività presenti a Rhodes.

RHODES

Piazza principale di Rhodes

RHODES

Banca cittadina di Rhodes

RHODES

Stazione dei ferroviaria e Posta di Rhodes

PROSSIMA SEZIONE

INTRODUZIONE

In questa nuova avventura, lo STAFF, ha voluto reinventare alcune dinamiche che, purtroppo, per abitudine erano scontate.

Ci riferiamo alla concessione delle aziende e alla loro gestione, nonché alla gestione e alla concessione delle Città.

Qui di seguito andremo quindi a spiegare come verranno gestite queste meccaniche che, unitamente ad altre, concorreranno ad aumentare il RP di ogni singolo individuo nel server.

Inizialmente TUTTE le città dove sarà possibile instaurare un “governo” cittadino, aziende come armerie, saloon, medici ecc. saranno “DISABITATE”.

Per disabitate si intende appunto il fatto che non saranno assegnate a nessuno e che non saranno presenti i servizi come Banche, Uffici Postali mercanti ecc. ecc.

L’unica città che inizialmente vanterà dei servizi sopracitati sarà Rhodes, nonché la città Principale.

 

PROSSIMA SEZIONE

LICENZE

Nel corso delle settimane, a cadenza variabile, verranno indette delle aste (se necessario) nelle quali verranno inserite le c.d. “Licenze”.

Le licenze non sono altro che il Lavoro specifico come ad esempio il saloon di Valentine, l’armeria di BlackWater, la stalla di Armadillo ecc. 

Chi si aggiudicherà la licenza, pagando con $DOLLARI (quindi denaro ottenibile in gioco) potrà lavorare in quella città svolgendo il ruolo scelto.

Il medesimo discorso viene fatto per eventuali aziende alternative come ad esempio: Aziende di Tabacchi, Ranch, Distillerie ecc.

 

PROSSIMA SEZIONE

PREZZI E COSTI BASE

Il prezzo di messa all’asta dell’azienda verrà determinato al momento della messa in pubblico del bando, il prezzo sarà in proporzione a diversi fattori:Prezzo Base + Località + Possibilità di guadagno + Upgrades possibili

  • Tipologia di azienda
    – ESEMPIO: saloon, armerie, stalle.Il prezzo dell’azienda viene determinato in relazione al possibile guadagno, al tipo di attività e al di bisogno che l’utenza avrà della suddetta attività.

 

  • Collocazione azienda: Località e Area
    – Aziende in città come valentine avranno un valore generale inferiore rispetto alle aziende collocate in città come BlackWater o Saint Denis.

Il dato base tuttavia è influenzato anche da altri fattori, che chiameremo fattori aggiuntivi.

 

  • Fattori aggiunti:
    – Presenza di altre attività nella zona scelta:ESEMPIO: Scegliere di aprire la propria attività all’interno di una città già avviata, con un Saloon attivo, una stalla attiva e altri servizi, potrà garantire alla propria attività un’afflusso di clientela maggiore. 
    • Stato di attività e di salute generale della città:

      – Se il sindaco della città nella quale si desidera aprire la propria attività, gestisce in modo corretto ed attivo la sua città, il prezzo della licenza per l’azienda che si desidera aprire sarà nettamente superiore.
      – Se le altre attività funzionano in modo corretto, la città nella quale si trovano sarà sempre ben popolata e di conseguenza ci saranno più possibili clienti per l’azienda che si desidera aprire.
      La nomea e la reputazione pubblica della città all’interno della quale si vuole inserire la propria azienda è molto importante e determina quanto l’azienda che si vuole aprire lavorerà, guadagnerà ed aumenterà di visibilità e reputazione.

 

PROSSIMA SEZIONE

SITUAZIONI VARIE

Nel caso in cui il proprietario dell’azienda decidesse di “ritirarsi”, sarà sua responsabilità fare richiesta al governo e restituire la licenza ricevendo indietro il valore che per il governo la sua azienda ha in quel momento.

Ne consegue che, acquisire la licenza di una azienda all’inizio o a fronte di una situazione cittadina disastrosa (es: cattiva gestione da parte del sindaco,  cattivo umore da parte degli abitanti o il poco commercio) ne determinerà il prezzo.

Per poi far risollevare nuovamente la situazione cittadina.

Sarà necessaria una buona gestione, collaborazione con le altre aziende, buona pubblicità o eventi pubblici.

Tutto ciò contribuirà all’ aumentare del valore della licenza che potenzialmente verrà ri-venduta al governo.

Il governo si riserverà il diritto di rimettere all’asta suddetta licenza quando lo riterrà opportuno.

Verranno messe in vendita anche le posizioni di Sindaco di una città specifica.

Per poter acquistare questo diritto sarà necessario che i cittadini della stessa (ovvero almeno due proprietari di azienda) facciano richiesta allo STAFF che poi avvierà l’iter.

 

PROSSIMA SEZIONE

SINDACI E GESTIONE

I candidati Sindaci avranno un tempo limitato e specifico per proporsi (pagando il dovuto anticipo allo stato) e per pubblicizzarsi.

Verranno indette poi delle votazioni con la presenza di funzionari governativi in loco che ritireranno i voti verbalmente (i funzionari sono personaggi OOC, quindi il voto sarà segreto) e procederanno alla proclamazione del Sindaco restituendo il 50% degli incassi totali divisi fra tutti i non eletti.

Gli aventi diritto al voto saranno unicamente i proprietari delle aziende e i dipendenti effettivi da almeno 5 giorni in quanto solo loro possono essere considerati realmente cittadini

Il sindaco potrà farsi affiancare da chiunque come collaboratore. Avendo la posizione di Sindaco, questa persona, avrà il potere legale di:

  • Formare l’ufficio dello Sceriffo con la collaborazione degli U.S. Marshal che provvederanno alla formazione base se necessaria e quindi alla nomina dello Sceriffo.
  • Possibilità di istituire leggi cittadine in ambito amministrativo o di altra natura (se non vanno in contrasto con le leggi del governo statale)
    • es: tasse su vendite/acquisti di beni ai civili esterni alla città (qui entra in gioco la registrazione presso l’ufficio dello sceriffo)
  • Potere legale di bandire persone dalla città, di riscossione tasse ed essere il rappresentante, primo, legale della città ovunque sia richiesto. 
  • Possibilità di acquistare dallo STATO dei servizi per il benessere cittadino (vedi sotto)

Ovviamente l’ufficio dello sceriffo dipende direttamente dal governo locale e quindi il Sindaco può usarli per far applicare la leggi, se necessario arrivando a richiedere anche l’intervento dello Governo in casi estremi (ovvero laddove, le meccaniche di gioco non gli permette di agire in forza di leggi) tramite intervento di U.S Marshal/Esercito/Governatore per eventuali scene RP.

Fino a quando non esiste un governo locale in una data città, le tasse verranno ritirate dai funzionari incaricati direttamente alle aziende, una volta che un Sindaco si insedia, verrà presentato il conto direttamente a lui che a sua volta agirà come crede in RP. Il Sindaco potrà acquistare dei servizi che verranno impostati/attivati via script (in caso il Sindaco venisse a mancare per qualsiasi ragione, i Servizi non verranno rimossi).

Un sindaco può perdere l’incarico in questi casi

  • Arresto da parte dello Sceriffo o U.S. Marshal (o in generale Esercito/Governo per questioni particolari di natura OOC)
  • Morte del personaggio
  • Essere bandito dalla città dai propri abitanti a seguito di una rivolta (caso estremo in quanto sono situazioni che nascono in RP e si svolgono in RP dove sicuramente ci sarà l’intervento di fazioni esterne. Questo caso va discusso in assistenza SE mai sarà necessario)
  • Rinuncia all’incarico (in questo caso dovrà comunicare al governo la sua decisione ma non sono previsti rimborsi)
  • Cattiva gestione della città (OOC) e/o Inattività

 

In assenza del Sindaco si potrà quindi procedere ad una nuova elezione seguendo l’iter qui sopra.

 

PROSSIMA SEZIONE

SERVIZI AGGIUNTIVI

I servizi disponibili ad oggi sono:

  • Banca
  • Ufficio Postale (telegramma)
  • Vendita materiali (Mining & Co.)
  • Vendita carni, pelli e scarti animali
  • Negozio di Semi
  • Emporio (General Store)
  • Macellaio (vendita carcasse)
  • Tavolo da BlackJack al saloon (licenza gioco d’azzardo)
  • Cinema (se presente in mappa)
  • Diligenza
  • Bacheca
  • Motel
  • Filiale Import & Export (acquisto materiali)
  • Negozio di Pesca
  • Bacheca Taglie
  • Farmacia (Crafting & Vendita Medicinali)

NB: Alcuni di questi servizi dovranno essere comprati in oro che è la nostra valuta virtuale, comprabile dal nostro shop